Winny Puhh

win

I Winny Puhh sono una band proveniente dall’Estonia, il cui genere potrebbe essere definito come un misto di punk, heavy metal e follia pura. Nei loro show, sempre altamente teatrali, fanno uso di strumenti atipici (balalaika, banjo), di effetti speciali, make-up e costumi elaborati e assolutamente weird.

Pur essendo attivi dai primi anni ’90, soltanto oggi, grazie a YouTube, il mondo si è accorto di loro. Per farvi capire la portata spettacolare delle loro esibizioni, eccoli alle semifinali estone per la qualificazione all’Eurovision Song Contest 2013, con il loro pezzo Meiecundimees üks Korsakov läks eile Lätti.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2dllo85ZSUk]

Purtroppo i Winny Puhh non si sono qualificati. Eppure è strano, visto che hanno scelto il loro nome (che significa, pensate un po’, Winnie The Pooh) proprio per piacere a grandi e piccini.

8 comments to Winny Puhh

  1. Lisert says:

    Decisamente meglio di quello che ha proposto l’ Italia.

  2. fagottokorovev says:

    Come qualcuno ha già fatto notare nei commenti su youtube, si avvicinano parecchio a dei Mr.Bungle estoni. Senza dubbio una performance originale per il grande pubblico!

    • bizzarrobazar says:

      Non li conosco bene, ho visto solo un paio di video, ma dal poco che ho sentito il genere musicale mi sembra differente. In cosa si avvicinano?

      • fagottokorovev says:

        Personalmente mi hanno ricordato un po’ certi atteggiamenti scenici dei Mr. Bungle “più giovani”; ho cercato un po’ di video/pezzi vari ma effettivamente, da un punto di vista musicale, non trovo lo stesso eclettismo dei Mr.Bungle.
        Rimane un mistero il fatto che una canzone come “Peegelpõrand” sia potuta rimanermi in testa per più di 24 ore! e non avendo la minima idea di cosa voglia dire =D

        PS: Non ho capito: il “non li conosco bene” è riferito ai Winny o ai Bungle?

        • bizzarrobazar says:

          Era riferito ai Bungle. Oddio, non che conosca molto meglio i Winny Puhh…
          Questi bungle comunque mi sembrano interessanti, approfondirò. 😉

  3. Caina says:

    Grande Blog! Complimenti. Abbiamo parecchio in comune … 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.